Fondo monetario internazionale, l’ottimismo vola, La grande recessione, silvio berlusconi, stiamo meglio degli altri, bamboccioni, bamboccioni alla riscossa

Berlusconi: l’Italia sta meglio degli altri

(La Repubblica, 23 febbraio 2009)

«Nel nostro Paese la situazione è relativamente migliore rispetto alle difficoltà che ho sentito oggi al vertice (dei principali leader europei, nda). L’ Italia ha un sistema bancario solido che non ha niente a che fare con i titoli tossici».

(Silvio Berlusconi, La Repubblica, 23 febbraio 2008)

«La propensione degli italiani al risparmio, oltre alla solidità del nostro sistema bancario, è una delle ragioni per le quali il Fondo monetario (internazionale, nda) prevede per noi un’ uscita dalla crisi più facile rispetto ad altri Paesi».

(Silvio Berlusconi, Corriere della Sera, 23 febbraio 2009)

Le prospettive a breve termine per l’economia italiana sono «tetre». I «rischi al ribasso dominano l’outlook» e la ripresa sarà «lenta e debole». Lo afferma il Fondo monetario internazionale (Fmi) in un rapporto sull’economia italiana spiegando che la capacità di ripresa italiana è rallentata da «rigidità, mancanza di concorrenza, limitato spazio per una risposta fiscale».

(Corriere della Sera, 7 febbraio 2009)

Fonte: www.bamboccioni-alla-riscossa.org