di
Uhm, tgcom ci delizia nuovamente con abbondanti dosi di pornocronaca.
Colpo di scema, ehm, di scena: il DNA trovato sulla vittima non apparterrebbe ai due romeni stupratori.
Ehi, non appartiene neanche al fidanzato.
Ma allora…
Passiamo a cose serie.
A volte ci chiediamo se i redattori provano veramente piacere fisico nello scrivere certe sconcezze. Perchè a volte viene da pensare di si.
Che poi, a guardare bene, basta guardarsi intorno per farsi venire uno straccio di idea per riempire un paio di colonne con due notizie sensate.
Per dirne una, non per essere monotoni, c’e’ stato un altro taglio dei tassi. Sapete come la pensiamo a riguardo fin dai tagli precedenti.
La Banca Centrale Europea ha tagliato a 1,50%.
La Banca d’Inghilterra ha tagliato i tassi allo 0,50%, battendo il suo stesso record per il più basso della storia d’Inghilterra dopo quello stabilito a Gennaio, e continua la sua corsa senza freni al tasso zero, percorrendo dunque lo stesso binario (morto) già percorso dalla Fed con i risultati che vediamo tutti.
Le borse naturalmente sono crollate ancora, con Milano tra i peggiori.
Negli USA, mentre scriviamo, i titoli peggiori scendono tutti di più del 20%.
Teniamo sempre d’occhio Citigroup, che oggi ha infranto la soglia di un dollaro per azione. Gli affezionati lettori ricorderanno l’allarmante discesa sotto la soglia critica dei 4 dollari per azione, e successivamente sotto i 2 dollari per azione.
Oggi Citigroup è stata scambiata nell’ordine di grandezza dei centesimi.
Non le vuole più nessuno, le azioni citigroup.
Guardate il grafico tra le 11 e le 12 ora locale. Poi, lo vedete, l’azione si trattiene in modo quasi artificiale appena sopra la drammatica soglia del dollaro per azione.
Questo sotto è il grafico a un anno.
Cosa staranno pensando le persone che hanno acquistato azioni Citigroup un anno fa a quasi 30 dollari per azione? A buttarsi giù dal ponte con una pietra al collo? Avranno sostituito la carta igienica Scottex con il modello raffigurato in alto per soddisfare gli impulsi autopunitivi?
Orsù, ci sono altre cose nella vita oltre al denaro.
Per esempio, sè stessi.