di Enzo di Frenna – da enzodifrennablog.it
L’ipnosi non esiste, tutto è ipnosi è una famosa affermazione di Milton Erikson, il più grande terapeuta e comunicatore che sia mai esistito, a mio avviso. In realtà l’ipnosi non esiste perchè è ovunque. Dunque una cosa specifica, una piccola tecnica – separata dal resto – non esiste. Il fenomeno è ovunque e lo viviamo ogni giorno.
Sul numero di Focus di gennaio 2007 dedicato all’ipnosi, il messaggio fondamentale dei vari articoli diceva: l’ipnosi è uno stato di alterazione della coscienza. E questo stato induce a credere vere cose false e viceversa.
La tv italiana è un’ipnosi raffinata. È gestita da uomini che sanno fare bene comunicazione e lo si vede. L’omologazione, i programmi tutti uguali, la scelta dei valori e dei modelli con cui infarciscono certe trasmissioni, indica chiaramente che questa tv è pensata per alterare la coscienza e condizionare le menti. Questa nuova puntata di eblog sul mio canale You Tube tenta di mostrare come ciò sia possibile. Parte dall’idea che esiste una Struttura Delta, ossia un’organizzazione segreta – come l’ha definita Ezio Mauro in un editoriale su Repubblica – che ha l’obiettivo di omologare a appiattire la programmazione televisiva. Ho intervistato Luca Barbareschi, il ministro della Gioventù Giorgia Meloni, il presidente dell’AgCom Antonio Catricalà, lo sceneggiatore televisivo Andrea Purgatori, l’editore di Europa 7 Francesco Di Stefano e l’esperta di ipnosi e Pnl Laura Cuttica. A loro ho chiesto se questa “struttura segreta” esiste. Ed in che modo condiziona con la sottile ipnosi la mente degli italiani.
p.s. hypnos, dal greco: sonno…
enzodifrennablog si You Tube:
La tv italiana gestita dagli uomini Delta
prima parte (8:45)
seconda parte (8:12)
in alta definizione su Streamit.it (canale TeleDico)
La tv italiana gestita dagli uomini Delta – [1° parte]