di

Lino Bottaro

 

L’evento di per se non meriterebbe attenzione se non per il fatto che proprio di questi tempi è in atto un attacco selvaggio alle medicine non convenzionali.. Evidentemente Chavez e Morales non abboccano.


Il presidente venezuelano, bloccato per una lesione, non rinuncia al consueto programma domenicale che lo vede protagonista da 12 anni. “Grazie a Evo sto recuperando”

Il presidente del Venezuela Hugo Chavez, in riposo forzato da sue settimane a causa di una lesione al ginocchio sinistro, ha affermato, durante il suo programma domenicale “Alò, presidente”, di sentirsi già molto meglio, “grazie a un’erba dalle proprietà curative” che gli ha inviato il suo collega boliviano Evo Morales. “Evo mi ha spiegato in dettaglio come deve essere applicata”, ha sottolineato Chavez, che ha tra l’altro elogiato l’operato del suo staff politico e dei medici che lo hanno seguito.

Il presidente venezuelano, che non rinuncia comunque ad apparire in tv quotidianamente e a scrivere sulla sua pagina Twitter, è stato costretto a rimandare diversi impegni ufficiali previsti in questi giorni, tra cui visite in Ecuador, Cuba e Brasile. Proprio riguardo la sua collega brasiliana, Chavez ha reso noto di aver avuto un contatto telefonico con Dilma Rousseff, ma che “al momento” non ha ancora deciso nuove date per gli incontri.

fonte: peacereporter.org