“E’ un bene che il popolo non comprenda
il funzionamento del nostro sistema bancario e monetario,
perché se accadesse, credo scoppierebbe una rivoluzione
prima di domani mattina”
Henry Ford

“La società di oggi é composta da una serie di istituzioni; da quelle politiche a quelle giuridiche, a quelle religiose. E’ ovvia la profonda influenza che queste sovrastrutture hanno nel dare forma ai nostri giudizi e alle nostre opinioni.
Tra tutte le istituzioni sociali da cui siamo diretti e condizionati fino alla nascita non sembra esserci alcun sistema dato per scontato e così poco compreso, come quello monetario.
Anche in periodi di profonda crisi economica, quando sarebbe legittimo dubitare della loro funzionalità, le istituzioni monetarie continuano ad esistere come una sorta di dogma. Un dogma fra i più forti mai esistiti!”

 

 

Tratto da Zeitgeist Addendum

“Il denaro viene creato dal debito attraverso prestiti. Questi prestiti si basano sulle riserve bancarie, e queste dipendono dai depositi e attraverso questo sistema della riserva frazionaria ciascun deposito può creare per 9 volte il suo originale valore determinando una perdita del valore d’acquisto della moneta esistente con conseguente aumento dei prezzi.”

Fonte: http://www.stampalibera.com