di
Fulvio Grimaldi
La sanità mentale sarà pure pazzia, ma la pazzia più pazza di tutte è vedere la vita com’è e non come dovrebbe essere.
(Don Chisciotte)
La più brillante tecnica di propaganda non avrà successo se non si tiene a mente costantemente un principio fondamentale: deve limitarsi ad alcuni punti e ripeterli all’infinito.
(Joseph Goebbels)
La stampa è tanto potente nel creare immagini da poter far apparire vittima il criminale e far sembrare un criminale la vittima… Se non state attenti, i media vi faranno odiare le persone che vengono oppresse e amare quelle che opprimono.
(Malcolm X)
La grande maggioranza dell’umanità si accontenta di apparenze, come se fossero realtà ed è spesso influenzata più dalle cose che sembrano che da quelle che sono.
(Niccolò Machiavelli)
Si tratta di immagini, qui sotto, che fanno valere il vecchio detto: le chiacchiere stanno a zero. Non perchè non valgano mai niente. Anzi. Ma perchè queste immagini stanno a mille. E le parole sono pleonastiche.
A mio parere questo parallelismo, questa e/involuzione è, insieme alla biblica menzogna dell’11 settembre, la chiave per capire e combattere il nostro mondo. La matrice è una e quando l’avremo riconosciuta avremo iniziato il cammino verso la vittoria. Vi lascio con questo post, che basta per i prossimi dieci giorni. Buon tutto a tutti.