Chi ne sa di più sulla salute – i media mainstream o quelli che credono nelle "teorie della cospirazione"?
Bene, la verità è che dopo tempo e tempo, quelli dei "media alternativi" e quelli delle "teorie cospirative" hanno dimostrato di essere molto più avanti di quelli dei media principali su questioni di salute. Purtroppo i media mainstream ricevono così tanti finanziamenti e così tanti dollari in pubblicità provenienti dall’ industria farmaceutica, da quella medica, dalle grandi compagnie chimiche, e dal business delle assicurazioni sanitarie, che sono diventati estremamente cauti nel riportare qualsiasi informazione che possa risultare dannosa per loro. Così, per anni, i principali media si sono generalmente rifiutati di parlare dei pericoli provenienti da cose come: il floruro, l’ aspartame, i farmaci da prescrizione, le colture geneticamente modificate, e i telefoni cellulari. Ora che i media alternativi stanno facendo così tanto rumore, da così tanto tempo, su questi fatti di salute, il mainstream è stato forzato ad ammettere che alcune di queste "teorie complottistiche" sono effettivamente vere.
Non che i media mainstream di colpo abbiano voltano le spalle ai giganti della finanza, che gli pompano nelle tasche miliardi di dollari, ma la verità è che stiamo cominciando a vedere un briciolo di onestà in più nei report sui problemi di salute da parte del mainstram in questi giorni.
Di seguito ci sono 8 teorie complottistiche riguardo il tema della salute che i media mainstream sono stati obbligati ad ammettere essere effettivamente vere…..
#1Un alto tasso di Floruro nell’ acqua potabile fa male – Incredibilmente il governo federale degli Stati Uniti, per la prima volta in 50 anni, esce allo scoperto e sta abbassando la "percentuale raccomandata" di floruro nella nostra acqua potabile. Sicuramente sarebbe bello se vietasse e basta il floruro dalla nostra acqua, ma per il governo, ammettere addirittura che alti livelli di floruro nell’ acqua potrebbero essere un problema, è ancora un passo troppo grande. In un recente articolo sulla CNN è stato riportato che il governo sta ora dicendo che alti livelli di floruro nell’ acqua è ufficialmente collegato con la fluorosi….
Il Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani degli Stati Uniti (HHS) e l’ Environmental Protection Agency (protezione ambientale e della salute umana) stanno effettuando un cambiamento a causa dell’ incremento di fluorosi — una condizione che provoca macchie e striature sui denti dei bambini.
#2 Una volta permesso alle colture geneticamente modificate di essere usate, queste si sarebbero sparse ovunque – Per anni, molti di noi hanno provato ad avvertire la gente che le colture GM sono incredibilmente pericolose. Ora un famoso giornale nel Regno Unito ammette che un particolare insetticida specifico, cresciuto nel mais GM, sta velocemente infiltrandosi nelle acque circostanti….
L’ insetticida è il prodotto di un gene batterico immesso nel mais GM, ed in altri culture di cereali, per proteggerle da insetti come la piralide del mais. Gli scienziati hanno trovato l’ insetticida in un numero significativo di flussi di drenaggioggio della grande corn-belt del Mid-West.
#3 Ci sono farmaci e sostanze chimiche cancerogene nella nostra acqua – Negli ultimi due anni, i principali media hanno effettivamente iniziato a riportare tutte quelle schifezze comparse nelle nostre acque. Per esempio, vi ricordate di una sostanza molto cancerogena come il "cromo esavalente", reso famoso dal film "Erin Brockovich"? Bene, giusto un paio di settimane fa, il Washington Post ha riportato che alti livelli di cromo esavalente sono stati riscontrati nelle acque di 31 città americane….
Un gruppo ambientalista che ha analizzato l’ acqua potabile in 35 città degli Stati Uniti, incluso Bethesda e Washington, ha riscontrato in molti casi del cromo esavalente, probabilmente cancerogeno, reso famoso dal film "Erin Brockovich."
Ma non c’è solo il cromo esavalente nella nostra acqua, la verità è che ci sono migliaia di altri prodotti chimici e farmaci nelle nostre riserve d’ acqua, un articolo del Time Magazine di qualche mese fa diceva….
Nel complesso, ci sono circa 3000 farmaci da prescrizione in uso negli Stati Uniti ed altre migliaia di farmaci da banco, per non parlare creme e unguenti che ci spalmiamo e poi togliamo. "Tra cosmetici, farmaci e altre fonti," dice John Spatz, commissario del dipartimento di Chicago di gestione delle risorse idriche, "ci sono 80000 potenziali combinazioni di sostanze chimiche." E’ impossibile tenere al sicuro le nostre riserve d’ acua da un pantano come quello.
#4 I telefoni cellulari sono collegati ai tumori – I media mainstream non sono ancora pronti per uscire allo scoperto e dichiarare apertamente che i telefoni cellulari causano il cancro, ma almeno stanno iniziando a riportare risultati di studi che sembrano suggerire un collegamento fra le due cose. Per esempio, considerate la seguente frase da un recente articolo della CNN….
Alle maggiori esposizioni — usando un telefono cellulare per mezz’ ora al giorno per un 10 anni — lo studio ha riscontrato un incremento del 40% del rischio di glioma al cervello.
#5 Il Bisfenolo A (BPA) è collegato alla sterilità maschile – Per anni, molti "teorici della cospirazione" hanno urlato a gran voce che una sostanza chimica chiamata bisfenolo A, trovata in migliaia di prodotti plastici, è effettivamente molto, molto dannosa per noi. Ultimamente qualcuno nei principali media sta cominciando a parlare. Lo scorso ottobre, uno dei maggiori quotidiani inglesi ha pubblicato un articolo intitolato "Bisfenolo A ora collegato alla sterilità maschile" con la seguente dichiarazione inequivocabile riguardo il pericolo del BPA….
Il bisferolo A (BPA), conosciuto come il "gender bender" chimico per la sua connessione all’ impotenza maschile, è stato ora dimostrato ridurre la mobilità e la qualità degli spermatozoi.
#6 I farmaci prescritti uccidono un gran numero di americani ogni anno – Per anni, operatori della medicina alternativa e "cospirazionisti" hanno affermato che la cattiva reazione ai farmaci prescritti è una delle prime cause di morte negli Stati Uniti. Ora i media mainstream cominciano a mettersi in pari. Un recente articolo su Vanity Fair intitolato "Medicine mortali" inizia con la seguente frase….
I farmaci da prescrizione uccidono circa 200.000 americani ogni anno. Questo numero aumenterà, ora che molti test clinici vengono condotti all’estero – su malati russi, polacchi senza casa, e cinesi in baraccopoli – in posti dove le regolamentazioni sono virtualmente inesistenti, la Food and Drug Administration (FDA) non può arrivare, ed "errori" possono portare alla morte di poveri?br>
#7 L’ Aspartame non fa bene alla nostra salute – molti media mainstream stanno iniziando a svegliarsi sul fatto che il dolcificante artificiale aspartame possa non essere salutare per noi. Questa estate, l’ Huffington Post (che è spesso molto "mainstream") permise al Dr. Joseph Mercola di fare un articolo sull’ aspartame che cominciava con il seguente stupendo paragrafo….
L’ Aspartame è l’ additivo per alimenti piu controverso della storia, e l’ approvazione per l’ uso alimentare fu la più contestata nella storia del FDA. Alla fine, il dolcificante artificiale fu approvato, non su basi scientifiche, ma piuttosto per pressioni politiche e finanziarie. Dopo tutto, l’ aspartame fu precedentemente elencato dal Pentagono tra gli agenti di guerra biochimica!
#8 Molti tra l’ elite cosmopolita (come Ted Turner) vogliono istituire globalmente la politica del figlio unico e vogliono ridurre la popolazione per il bene dell’ ambiente – Molti americani hanno molta difficoltà a credere che alcuni dei più ricchi e potenti uomini del mondo vogliano effettivamente istituire una politica globale del figlio unico e che siano ossessionati dalla riduzione della popolazione del mondo. Ma purtroppo, come ho scritto precedentemente, questo è molto, molto reale. Di seguito ecco come uno dei maggiori giornali canadesi ha riassunto le osservazioni pubbliche che Ted Turner ha fatto sulla popolazione globale….
Mr. Turner – un sostenitore di lungo corso del controllo della popolazione – ha detto che lo stress ambientale della Terra richiede radicali soluzioni, suggerendo che i paesi dovrebbere seguire la Cina nell’ istituzione di una politica del figlio unico, che riduca la popolazione globale nel tempo. Ha aggiunto che il diritto di fertilità potrebbe essere venduto così la povera gente potrebbe trarre profitto dalla loro decisione di non riprodursi.
Purtroppo, su altri problemi di salute i media mainstream continuano a sostenere il programma della grandi compagnie, ad esempio il mainstream è accanito sostenitore dei vaccini.
Ma spero che i media alternativi continuino a raccontare la verità sulla salute, così che il pubblico americano richieda un’ informazione sempre più equilibrata da parte dei media principali.
Dopo tutto, è solo la salute di milioni e milioni di americani in gioco. Quando si tratta di questioni di vita o di morte, si dovrebbe pensare che non dovrebbe essere troppo chiedere di avere un’ informazione un po’ più onesta.
Fonte : endoftheamericandream.com
Link : http://endoftheamericandream.com/archives/8-conspiracy-theories-about-health-that-the-mainstream-media-has-been-forced-to-admit-are-actually-true
Traduzione per www.comedonchsiciotte.org a cura di REIO