di

Felice Capretta

E’ in corso la grande manifestazione indetta per il 15 giugno in Grecia da tutte le organizzazioni greche. Informazione Scorretta e Rischio Calcolato sono gli unici due media italiani che stanno seguendo in diretta gli eventi di oggi in Grecia.
*** aggiornamento 13:10 segnalati disordini in città, presenza di provocatori stile black block. fermato e perquisito dai manifestanti, uno avrebbe addosso il badge della polizia. non è possibile confermare la cosa per il momento (via twitter). isolati con successo per il momento.
*** aggiornamento 13:00 i manifestanti bussano

Watch live streaming video from stopcarteltvgr at livestream.com

*** aggiornamento 12:30 altra fonte di streaming video www.skai.gr . Parlamento circondato dai manifestanti, confermato uso lacrimogeni.
*** aggiornamento 12:00 Tessalonica, il ministero per la Macedonia e la Tracia è circondato da migliaia di manifestanti . La situazione ad Atene è questa nella foto, immagine molto significativa dal paese che la storia ci insegna essere la culla della democrazia. Confermati tentativi di scavalcamento del muro, uso di lacrimogeni ora

*** aggiornamento 11:24 pare che il muro eretto questa mattina nel nome della democrazia per tenere le persone fuori dal parlamento stia iniziando a cedere, non ancora confermato. le forze armate nel nome della democrazia starebbero preparando i lacrimogeni (via twitter)
*** aggiornamento 11:13 altra fonte di stream video live disponibile
*** aggiornamento h 10:02 – la grande manifestazione è iniziata. Alzate reti metalliche in difesa del parlamento, la folla fuori è già numerosa e canta "Ladri, ladri".

Manifestazione in Grecia 15 Giugno
La protesta è a piazza Syntagma, Atene, dove già il 5 Giugno scorso si erano raccolte centinaia di migliaia di greci.
Oggi, Governo e Parlamento devono fare una scelta: devono decidere tra Unione Europea e FMI da una parte o la popolazione greca dall’altra.
Il parlamento deve infatti votare il provvedimento che prevede l’applicazione delle ulteriori norme di austerity, che prevedono ulteriori tagli allo stato sociale, privatizzazioni ed altre dolorose misure, condizione necessaria (ma non sufficiente) alla concessione di un’altra tranche di aiuti, che peraltro, come abbiamo visto ieri con l‘articolo sui risultati della riunione dei ministri europei per l’aiuto alla Grecia, non è affatto scontata.
L’ulteriore downgrade di qualche giorno fa degli sciacalli di S&P del debito greco a CCC (al livello dell’Ecuador) ha peggiorato ulteriormente le prospettive.
Potete seguire il diretta lo streaming da Piazza Syntagma qui sotto
Η Αγανάκτηση των Ελλήνων di Dailymotion_gr_live
e questo è un altro feed video live direttamente in piazza (finchè funziona)


LIVE STREAMING: Η Αγανάκτηση των Ελλήνων di News247

Free TV Show from Ustream
nei limiti del possibile seguiremo l’evento in diretta.


Stream videos at Ustream

Seguiteci anche su twitter.com/felicecapretta anche se i microblogger greci in inglese non sono moltissimi e non garantiscono la massa critica per un flusso sufficientemente attendibile.
Per la cronaca, anche a Barcellona ci sono migliaia di persone nella piazza del parlamento locale oggi.
Saluti felici e stay human (a proposito, si contano i giorni per la partenza della freedom flotilla 2)

Scopri il resto qui: http://informazionescorretta.blogspot.com/2011/06/manifestazione-in-grecia-15-giugno.html#ixzz1PMSb8NDp

Link