A CURA DI ASSOCIATED PRESS
Srinagar (India), 6 dic. (Ap) – E’ un agente della polizia anti-terrorismo uno dei due indiani arrestati oggi nell’ambito delle indagini sugli attentati di Mumbai del 26 novembre scorso. Lo ha riferito un alto responsabile della polizia del Kashmir indiano, precisando che l’uomo, identificato come Mukhtar Ahmed, al momento dell’arresto era in missione.
Il responsabile ha spiegato che Ahmed lavora per una rete semi-ufficiale di agenti anti-terrorismo che arruola fra le sue file prevalentemente ex militanti.
La stessa fonte ha infine aggiunto che la polizia di Calcutta, che detiene Ahmed, è stata avvertita che si tratta di “un nostro uomo e che dipende adesso da loro facilitare il suo rilascio”.
La polizia indiana aveva annunciato l’arresto di due uomini accusati di aver acquistato le schede telefoniche usate dai dieci terroristi responsabili degli attacchi che si sono protratti per tre giorni e sono costati la vita a 171 persone. Dei dieci terroristi, nove sono stati uccisi mentre un altro è stato arrestato.
Uno dei due sospetti fermati nella notte tra venerdì e sabato è originario del Kashmir indiano, probabilmente Ahmed, mentre il secondo proviene dallo Stato del Bengala Occidentale.
Fonte: http://www.apcom.net
Link